Trasformazione vasca in doccia

La trasformazione vasca in doccia è un'attività diventata ormai consueta in tutta Italia. Da nord a sud, infatti, sono sempre di più le persone che incaricano una ditta specializzata nella trasformazione vasca in doccia di eseguire il lavoro a casa propria un po' perché alla ricerca di risparmio un po' per garantire la sicurezza propria o di alcuni familiari.

Trasformazione vasca in doccia

La trasformazione vasca in doccia interessa in primo luogo persone anziane o persone con problemi di deambulazione che non vogliono rinunciare alla propria autonomia e a provvedere da soli alla loro igiene personale.

L'entrata e l'uscita dalla vasca rappresenta per loro una potenziale causa di incidenti: per questo il cambio vasca in doccia diventa la soluzione ai loro problemi in quanto li agevola nei movimenti grazie anche all'impiego di appositi maniglioni, impugnature e seggiolini/sgabelli da applicare a parete o movibili. Ciò rende anche più tranquilli i familiari di anziani e disabili che non devono preoccuparsi di assisterli mentre provvedono alla loro igiene personale.

Se in passata la trasformazione vasca in doccia interessava principalmente questo target, oggi invece il pubblico di destinazione delle campagne pubblicitarie delle aziende che si occupano di queste attività è totalmente cambiato.

In tanti, infatti, hanno compreso che la sostituzione della vasca da bagno può rappresentare una vera e propria opportunità per guadagnare spazio in bagno e dargli un aspetto del tutto nuovo, senza per forza doverlo interamente ristrutturare. La posa di un piatto doccia non standard e l'installazione di un box particolare possono conferire all'ambiente un tocco innovativo e ricercato.

Col tempo, poi, si ammortizzerà la spesa sostenuta poiché si noterà un grande risparmio anche in bolletta. L'uso della doccia infatti consente di diminuire il consumo di acqua ed evitare anche gli sprechi. Ne gioverà in questo modo anche l'ambiente che ci circonda e che oggi come oggi ha bisogno di essere salvaguardato.

Richiesta di contatto

Hai bisogno di informazioni? Vuoi richiedere un sopralluogo o ricevere un preventivo gratuito per trasformare la vasca in doccia? Compila il form sottostante e invia la tua richiesta. Verrai ricontattato il primo possibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code