Trasformare la vasca in doccia Roma
Trasformare la vasca in doccia Roma è diventata un'attività molto frequente, soprattutto in questi mesi caratterizzati dall'emergenza sanitaria. Infatti, sono aumentate le richieste delle persone che volevano sostituire la vasca con un box doccia nella Capitale e questo ha portato al nascere di molte ditte specializzate proprio in questa attività.
Trasformare la vasca in doccia Roma
Roma è una città che si è sviluppata nel tempo e molte palazzine risalgono agli anni Sessanta e Settanta, periodo in cui nelle stanze da bagno veniva installata generalmente la vasca.
Oggi, molti appartamenti all'interno di questi condomini sono messi in vendita e ad acquistarli sono principalmente giovani che non amano la vasca e optano per la sua trasformazione in cabina doccia per risparmiare, per comodità e rapidità, per evitare gli sprechi.
1. Risparmiare
Trasformare la vasca in doccia ha un costo nettamente inferiore rispetto a un'intera ristrutturazione del bagno, opzione che consente quindi di dare una veste nuova alla stanza e guadagnare spazio con un lavoro di sole 6 ore, senza opere murarie troppo complesse, e con un notevole risparmio per le tasche.
Inoltre, il lavoro di trasformazione la vasca in doccia Roma e in tutta Italia rientra tra le attività di ristrutturazioni edili detraibili al 50% prevista dall'ultima Legge di Stabilità del governo italiano. Un motivo in più per approfittarne e procedere con la sostituzione.
2. Comodità e rapidità
"Mi faccio una doccia la volo ed esco". E' questa la frase emblema della comodità e velocità che riserva il box doccia all'interno di un appartamento. Se devi fare in fretta, non c'è cosa migliore. Ma questo non è esclude il relax, anche perché ad oggi esistono docce comprensive di idromassaggio. Insomma, sei tu a scegliere gli accessori!
3. Evitare gli sprechi
La cabina doccia, a differenza della vasca da bagno, consente di ottimizzare l'utilizzo dell'acqua e di evitare quindi inutili sprechi ed avere un comportamento ecologicamente responsabile.