Trasformare la vasca in doccia Napoli
Trasformare la vasca in doccia Napoli è diventata un'attività molto frequente. Negli ultimi anni, infatti, sono aumentate le richieste delle persone che volevano sostituire la vasca con un box doccia nella città partenopea e questo ha portato al nascere di molte ditte specializzate proprio in questa attività.
Trasformare la vasca in doccia Napoli
Napoli è una 'ricca di vasche da bagno': gli appartamenti risalgono agli anni Sessanta e Settanta, periodo in cui le imprese edili installavano di default in bagno le vasche. Ma oggi le esigenze sono cambiate e si opta per la trasformazione della vasca in cabina doccia per risparmiare, per comodità e rapidità, per evitare gli sprechi.
1. Risparmiare
Trasformare la vasca in doccia ha un costo nettamente inferiore rispetto a un'intera ristrutturazione del bagno, opzione che consente quindi di dare una veste nuova alla stanza e guadagnare spazio con un lavoro di sole 6 ore, senza opere murarie troppo complesse, e con un notevole risparmio per le tasche.
Inoltre, il lavoro di trasformazione la vasca in doccia Napoli e in tutta Italia rientra tra le attività di ristrutturazioni edili detraibili al 50% prevista dall'ultima Legge di Stabilità del governo italiano. Un motivo in più per approfittarne e procedere con la sostituzione.
2. Comodità e rapidità
Il box doccia consente di sbrigarsi ed impiegare pochi minuti a lavarsi. Se devi fare in fretta, non c'è cosa migliore. Ma questo non è esclude il relax, anche perché ad oggi esistono docce comprensive di idromassaggio.
Invece, se si ha a che fare con persone anziane la cabina doccia garantisce maggiore sicurezza in entrata e in uscita e più tranquillità per i figli che magari non abitano nella stessa casa con in genitori.
3. Evitare gli sprechi
La cabina doccia, a differenza della vasca da bagno, consente di ottimizzare l'utilizzo dell'acqua e di evitare quindi inutili sprechi ed avere un comportamento ecologicamente responsabile. Se si ha una famiglia numerosa, il box doccia permette di evitare sprechi inutili di acqua e di salvaguardare anche le tasche.