Trasformare la vasca in doccia quanto costa

Trasformare la vasca in doccia quanto costa? Ve lo siete mai chiesto? Sicuramente non è un lavoretto "da poco", ma sostituire la vasca con una cabina doccia offre diversi aspetti positivi assolutamente da non sottovalutare:

  • più spazio nell'ambiente bagno;
  • maggiore sicurezza nell'entrata e nell'uscita (in particolare per gli anziani), con la conseguente possibilità di evitare incidenti domestici;
  • nessun lavoro di ristrutturazione o opere murarie invadenti.

Trasformare la vasca in doccia quanto costa

Ma... trasformare la vasca in doccia quanto costa? Per rispondere a questa domanda abbiamo fatto un giro in rete cercando sui siti web delle aziende che sono specializzati in questa attività di passaggio da vasca a doccia. In realtà, non abbiamo trovato in nessun caso un "listino prezzi". Le diverse imprese sponsorizzano sconti, lavori su misura e puntano su sopralluogo e preventivo gratuiti. Non viene mai indicato un prezzo.

In generale, la sostituzione di una vasca con una cabina doccia ha un costo che può variare tra i 1.500 e i 2.500 euro, a seconda della difficoltà dell’intervento da effettuare e dai materiali scelti dal cliente, dal piatto al box doccia vero e proprio. Può anche essere più alto, dipende sempre dai casi.

Confronta i preventivi

Il nostro consiglio è quello di confrontare più preventivi prima di affidare il lavoro ad un'impresa piuttosto che a un'altra.

E' importante dapprima di procedere capire bene come verrà svolto il lavoro, quali saranno i materiali impiegati e le tecniche che verranno impiegate, onde evitare brutte sorprese in futuro. Infatti, molte volte per contenere i costi ed essere più competitive sul mercato le imprese fanno ricorso a materiali di dubbia qualità che compromettono la buona riuscita del lavoro e la sua durata nel tempo e, ovviamente, la reputazione del brand.

E' buona norma anche conoscere cosa si dice sul web delle aziende in lizza per "aggiudicarsi" il lavoro. Fatevi un giro sui forum prima di prendere la vostra decisione definitiva, delle volte può essere davvero molto utile.

 

 

Richiesta di contatto

Hai bisogno di informazioni? Vuoi richiedere un sopralluogo o ricevere un preventivo gratuito per trasformare la vasca in doccia? Compila il form sottostante e invia la tua richiesta. Verrai ricontattato il primo possibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code